#DIVENTARBITRO: Informazioni sul Corso Arbitri
La sezione AIA di Enna organizza ogni anno uno o due corsi per arbitri di Calcio a 11 e Calcio a 5 ai quali possono partecipare gratuitamente tutti i giovani dai 14 ai 40 anni di età, di sesso maschile e femminile. Il corso ha una durata di due mesi circa in cui si tengono le lezioni sul regolamento per due giorni a settimana. Al termine del corso saranno sostenuti gli esami scritti (quiz a risposta multipla) e orali sul Regolamento.
Successivamente si comincerà ad arbitrare le gare delle categorie giovanili, accompagnati da colleghi "Tutor" per le prime gare e successivamente visionati da colleghi con funzione di Osservatore Arbitrale per avere subito gli opportuni consigli per migliorare.
La novità è la possibilità, dal 14° e fino al compimento del 18° anno di età, di arbitrare ed essere anche tesserati per una società calcistica (cosa che fino ad oggi era preclusa). Il calciatore e la calciatrice che vuole vogliono essere anche arbitri, in questa fascia di età, possono infatti frequentare il corso arbitri pur rimanendo tesserati per una società di Settore Giovanile e Scolastico e/o Lega Nazionale Dilettanti.
COSA OFFRIAMO
Tessera federale: La tessera ti permette l'ingresso gratuito in tutti gli stadi di calcio italiani (in tribuna);
Divisa ufficiale FIGC: Noi ti forniamo tutto il materiale per dirigere le gare;
Rimborso spese: Per ogni gara arbitrata si ha diritto a ricevere un rimborso spese
Attenzione! L'attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell'esame di stato! Inoltre, la partecipazione al Corso è inserita tra le attività di Alternanza Scuola / Lavoro!
Il prossimo Corso Arbitri comincerà il 25 Ottobre alle 18.00 nei nostri locali sezionali di Via Roma, 411 a Enna. Contattaci per saperne di più!
Cosa aspetti? Inizia subito quest'avventura! Nessun traguardo ti è precluso!
Se vuoi provare a cimentarti in questa nuova e appassionante attività non esitare a contattare la Sezione di Enna per iscriverti o avere ulteriori informazioni:
Iscriviti al form nazionale #DIVENTARBITRO e verrai ricontattato da noi!
oppure scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3926310410;
o ancora invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ti aspettiamo!