Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Gli esordi regionali nella stagione 2021/2022

La stagione ormai chiusa è vissuta, come ogni stagione "normale", oltre alle piccole e grandi delusioni da cui ripartire, anche le grandi soddisfazioni che abbiamo raccontato ma anche tanti piccoli successi! Questi possono apparire come traguardi raggiunti a livello personale, ma celano dietro un lavoro portato avanti nell'ombra dalla sezione che aiuta a crescere i propri associati. Pertanto, è doveroso citare i ragazzi che hanno debuttato nella categoria superiore in ambito regionale nella stagione 2021/2022.

Stagione cominciata col debutto in Prima Categoria di Francesco Benvissuto, appena transitato nell'Organico Regionale, dirigendo la gara Atletico Favara - Sciara del girone B di Prima Categoria, terminata col punteggio di 2-1 per la squadra ospitante e disputatasi Domenica 26 Settembre al "Bruccoleri" di Favara (AG).

Anche a seguito della sospensione dei campionati avvenuta in autunno e della successiva ripresa nel 2022, si arriva a Febbraio con l'esordio di Rosario Pavano in Eccellenza! Nella giornata di Sabato 26 Febbraio allo storico stadio "Nicola De Simone" di Siracusa, Rosario ha diretto Siracusa Calcio - Atletico Catania valevole per il girone B e terminata 10-3.

Soddisfazioni anche nel futsal, in cui grazie all'interscambio tra organi tecnici è stata aperta la possibilità per gli arbitri più meritevoli inquadrati all'Organo Tecnico Sezionale di dirigere categorie regionali. Possibilità meritata da Giuseppe Fidemi che ha così debuttato in Serie C2 di futsal per la gara valevole per il girone C tra Nicosia Futsal e Holimpia Siracusa, disputatasi al "Tensostatico" di Nicosia (EN) nella giornata di Sabato 26 Marzo e terminata 15-4.

Gli ultimi esordi in ordine temporale della stagione sono stati entrambi nel weekend del 23/24 Aprile: nella giornata di Sabato 23 il Talent di Calcio a 5 Gaetano Vetri ha debuttato con enorme merito in Serie C1 nella gara del girone B tra Lavanderia Caterina Catania C5 e PGS Vigor San Cataldo, che al "PalaNitta" di Catania hanno dato vita a un bell'incontro terminato 6-2.

Il giorno dopo, Domenica 24 Aprile, è invece stato il turno del debutto di Mattia Campisi, che anche se ancora in organico all'Organo Tecnico Sezionale ha avuto la possibilità di esordire in ambito regionale in Prima Categoria nella gara del girone D tra Rosmarino e Longi disputatasi Domenica 24 Aprile al "Comunale" di Militello Rosmarino (ME) e terminata 4-1.

A tutti i ragazzi sono andati nel corso della stagione i complimenti del presidente Giuseppe Di Gregorio, dei Vicepresidenti Daniele Rutella e Mauro Gangi e di tutti gli associati della sezione.

Visualizza tutto...

Esordio in Serie D per Marco Riccobene

Giovedì 14 Aprile 2022 è diventata una data che Marco Riccobene ricorderà in futuro come uno dei giorni più significativi del proprio percorso arbitrale. Quel giorno infatti Marco ha posizionato un'altra pietra nella sua strada arbitrale, debuttando in Serie D in occasione della  gara Trapani - Licata, disputatasi al campo "Provinciale" di Erice - Casa Santa (TP).

Visualizza tutto...

Esordio in Serie D per Gaetano Alessio Bonasera

Mercoledì 16 Febbraio 2022 è diventata un'altra delle date che Gaetano Alessio Bonasera ricorderà in futuro come uno dei giorni più significativi del proprio percorso arbitrale. Quel giorno infatti Gaetano ha posizionato un'altra pietra nella sua strada arbitrale, debuttando in Serie D in occasione della direzione della gara San Martino Speme - Calcio Montebelluna, disputatasi al campo "Comunale" di San Martino Buon Albergo (VR).

La gara, valida per il girone C del massimo campionato dilettantistico, ha visto la vittoria della squadra ospite per 1-5 e soprattutto ha permesso a Gaetano di mettere in mostra le proprie qualità conducendo in porto un'ottima direzione di gara che non ha risentito del primo impatto con una realtà diversa e davvero nazionale.

Il presidente Giuseppe Di Gregorio, l'intero Consiglio Direttivo e tutti gli associati si congratulano con Gaetano per questo ulteriore traguardo nazionale raggiunto, speranzosi e vogliosi di spingere Gaetano verso nuove e più gratificanti vette arbitrali.

Visualizza tutto...