Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Valerio Gambacurta alla finale di Coppa Italia di Eccellenza

Una grossa soddisfazione per la sezione ennese diretta da Giuseppe Di Gregorio è giunta con la finale di Coppa Italia di Eccellenza disputatasi Mercoledì 23 Febbraio 2022 allo stadio "Biagio Fresina" di Sant'Agata di Militello (ME). A dirigere la gara tra Mazara Calcio e Ragusa Calcio è stato chiamato il nostro arbitro Valerio Gambacurta, che è stato coadiuvato dagli Assistenti Giuseppe Lugaro di Palermo e Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto, e dal Quarto Ufficiale Giorgia Arcoleo di Palermo.

La gara, disputatasi di fronte ad un numeroso pubblico composto dalle due tifoserie e da numerosissimi addetti ai lavori, ha visto prevalere la compagine ragusana col risultato di 1-0, dimostrazione di una gara avvincente e molto combattuta contraddistinta da un'ottima direzione di gara da parte della quaterna arbitrale.

In tribuna erano presenti il presidente della LND Sicilia Sandro Morgana, che ha consegnato a fine gara il premio agli arbitri, la Presidente del Comitato Regionale Arbitri Cristina Anastasi, i presidenti delle sezioni di Enna, Palermo e Barcellona, Giuseppe Di GregorioMarcello Terzo e Francesco D'Anna, numerosi associati della nostra sezione ed altri esponenti della FIGC regionale.

Grazie a Valerio un associato ennese torna a far parte della terna arbitrale designata per la finale di Coppa Italia dopo 9 stagioni. Risaliva al  2013 l'ultimo impiego di un associato ennese nell'atto finale della competizione, ovvero l'Assistente Mirko Cino in Kamarat - Tiger Brolo; andando ancora più indietro nel tempo si risale al 2010 per l'impiego dell'Assistente Francesco Selvaggio in Acireale - Campobello di Licata, mentre l'anno precedente fu l'Arbitro Giuseppe Cristaldi a dirigere l'incontro Bagheria - Milazzo.

Nella foto in alto, Valerio dopo la premiazione con i nostri associati presenti alla gara: da sinistra, Michele Buzzone, Giuseppe Di Gregorio, Elvira Rizzo, Gaetano Alessio Bonasera e Luigi Barbarino.

Visualizza tutto...

Riunione Tecnica con Davide Miele: “Per arrivare a qualunque livello servono le cicatrici

La Riunione Tecnica Obbligatoria dell'11 Febbraio della nostra sezione, svoltasi nella ormai consueta modalità on line ha visto la partecipazione dell’Assistente Arbitrale della Commissione Arbitri Nazionale Davide Miele, ospite sorteggiato dall’Associazione Italiana Arbitri nell’ambito delle visite ufficiali alle Sezioni degli associati di vertice.

Visualizza tutto...

Gaetano Vetri a Coverciano

Sabato 11 e domenica 12 Dicembre, nella sempre suggestiva location del Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) si è tenuto il Raduno nazionale Mentor & Talent organizzato dal Settore Tecnico dell'AIA dedicato al Calcio a 5, in cui tra i 47 arbitri convocati da tutta Italia era presente il nostro Talent Gaetano Vetri, che ha vissuto due giorni intensi per qualità e quantità dei lavori tenutisi e difficilmente dimenticabili.

Visualizza tutto...